Dichiarazione di accessibilità
Nintendo si impegna a rendere accessibile il My Nintendo Store europeo in conformità ai requisiti di accessibilità.
Descrizione del servizio
Il My Nintendo Store è un sito web di e-commerce offerto da Nintendo e ideato per offrire ai consumatori un’esperienza di acquisto dedicata. Il sito web consente agli utenti di visualizzare vari tipi di prodotti come, a titolo esemplificativo e non esaustivo, console, giochi, articoli promozionali e accessori. È stato progettato tenendo presente una varietà di tipi di dispositivi, al fine di assicurare un’identità visiva e un’esperienza uniformi per il consumatore, sia che questi usi uno smartphone, un tablet o un computer.
Gli utenti possono acquistare prodotti fisici come console, giochi e articoli promozionali Nintendo, nonché prodotti digitali come giochi o iscrizioni a Nintendo Switch Online. Gli utenti che partecipano al programma a premi di My Nintendo possono inoltre usare i loro punti di platino per ottenere premi come oggetti fisici esclusivi. Gli utenti possono inserire prodotti nella loro wishlist. In aggiunta, possono visualizzare contenuti in base alla categoria, come Novità, Console, Giochi, Merchandising e Mondi. Oltre ad acquistare contenuti già pubblicati, gli utenti possono preordinare prodotti prima dell’uscita ufficiale, in modo da poterli giocare il giorno stesso del lancio.
Gli utenti possono effettuare ordini tramite il loro account Nintendo o come ospiti.
La procedura di ordinazione avviene tramite un sistema di pagamento sicuro con numerose opzioni di pagamento, tra cui carta di credito (Visa e Mastercard), Apple Pay, PayPal e Google Pay.
Gli ordini vengono inviati secondo il metodo di consegna selezionato.
Gli utenti possono trovare informazioni su come esercitare il loro diritto legale di recesso nella sezione My Nintendo Store: Termini e condizioni generali di vendita.
Il nostro team di assistenza offre supporto agli utenti in caso di domande relative a prodotti e ordini e può essere contattato tramite svariati canali.
Informazioni sull’accessibilità
Nintendo si impegna costantemente per migliorare l’accessibilità, in accordo con lo standard europeo EN 301 549 v.3.2.1, che a sua volta si basa sulle linee guida internazionali per l’accessibilità dei contenuti Web (WCAG) del World Wide Web Consortium.
Nintendo effettua test automatici e manuali utilizzando strumenti come Silktide e Google Lighthouse per verificare l’accessibilità dei servizi offerti. Lo scopo è di assicurare che il servizio venga percepito da almeno 2 sensi. Tra le altre cose, questi strumenti mostrano il potenziale per ottimizzare la navigazione tramite tastiera, l’utilizzo di lettori di schermo e contrasti di colore. Le opzioni di miglioramento individuate vengono comunicate ai relativi team di sviluppo dei software e prioritizzate e implementate da questi ultimi tramite un sistema di ticketing.
Data della dichiarazione
Questa dichiarazione è stata creata il giorno 24.06.2025.
Contatti
È possibile contattarci all’indirizzo support@nintendo.eu.